Collaborazione Pastorale di Lignano Sabbiadoro

Gruppo strumentale

Gruppo strumentale a Lignano

Il gruppo strumentale della parrocchia di Lignano Sabbiadoro è composto da 8 ragazzi tra i 13 e i 24 anni che, accompagnati dal maestro Daniele Parussini e dalla voce di sua moglie Francesca, animano le Messe festive rendendole più solenni e coinvolgenti.

L’idea di creare un gruppo stabile è nata nel 2018, quando Letizia e Roberta (con i loro sax) si sono unite a Giovanni, che già da un anno animava le celebrazioni con la tromba. Nell’estate 2020 si è poi aggiunto Gabriele (tromba) e nell’inverno dello stesso anno Marco, con il trombone, e Riccardo, con la tromba. Quest’anno infine sono entrate a far parte del gruppo Silvia, con la tromba, e Anna con il sax.

Tra i ragazzi è nata subito una forte amicizia.

Ad agosto 2020, con il sostegno del parroco di Lignano, don Angelo Fabris, hanno potuto sperimentare l’indimenticabile esperienza di tre giorni a Roma. Tra Musei Vaticani, piazze, monumenti, una visita al Pontificio Istituto di Musica Sacra e alla basilica di San Pietro, i ragazzi hanno scoperto la capitale.
Ad agosto dello scorso anno, insieme anche a don Michele Frappa, attuale cappellano di Lignano Sabbiadoro, e don Nicola Zignin, segretario dell’arcivescovo di Udine ma durante il periodo estivo in aiuto a Lignano Sabbiadoro, hanno visitato le città di Bergamo e Milano, dove hanno avuto l’occasione di esibirsi, e la Certosa di Pavia in un’altra incredibile avventura vissuta all’insegna della musica e dell’amicizia.

Nel 2022 una nuova esperienza a Ravenna, Ferrara e l’esibizione in concerto per i festeggiamenti di San Cassiano a Comacchio dopo aver animato settimanalmente le con dedizione e costanza le partecipatissime celebrazioni del Duomo di Lignano.

Per informazioni potete scriverci al nostro indirizzo mail o seguirci sui nostri profili social:

SEGUICI SU